Certificazioni

Le certificazioni di REair

Il Biossido di Titanio (TiO2) è classificato dalla FDA (U.S. Food and Drug Administration) statunitense come GRAS (Generally Recognized As Safe – generalmente riconosciuto come sicuro) e “Sicuro da utilizzare in qualsiasi forma” (attivo, inattivo, micro e nano) dalla European Science Commission.

 

Test realizzati da Studio Ambiente srl hanno verificato la decomposizione del 99,64% dei microbi del ceppo Pseudomonas aeruginosa ATCC15442 presenti su una maniglia in ottone nichelato trattata con un sistema fotocatalitico a base di biossido di titanio.
Altri test effettuati dal laboratorio Artest di Modena certificano una riduzione dell’99,79% del ceppo batterico dell’Escherichia coli e del 99,98% dello Staphylococcus aureus.
Il Dipartimento di chimica dell’Università di Ferrara e il Consiglio Nazionale delle Ricerche dimostrano che in 90 minuti vi è un abbattimento del 86% di NOx, il 75% di abbattimento di NO2 e il 97% di abbattimento di NO.

 

Numerose prove di laboratorio hanno confermato la riduzione in tempi rapidissimi della percentuale di nicotina, benzene e formaldeide in ambienti chiusi.